·

Ricerca e Sviluppo

Greenchar partecipa al progetto di ricerca: From residual Biomass to Environmentally Sustainable Technologies for Bio-Char production and microbial bioactivation for soil improvement – BEST-Char. Il progetto è coordinato dall’Università di Messina (UniMe) e vede la partecipazione di Reset Spa Società Benefit, Dr. Aita & Associated Inspectors Srl ed Evergreen Resources Srl. BEST-Char intende mettere a…

Greenchar partecipa al progetto di ricerca: From residual Biomass to Environmentally Sustainable Technologies for Bio-Char production and microbial bioactivation for soil improvement – BEST-Char.

Il progetto è coordinato dall’Università di Messina (UniMe) e vede la partecipazione di Reset Spa Società Benefit, Dr. Aita & Associated Inspectors Srl ed Evergreen Resources Srl.

BEST-Char intende mettere a punto un processo biotecnologico sostenibile che utilizzi i sottoprodotti del pistacchio come substrati per produrre biochar e biochar bioattivato, utilizzabili come fattori di crescita in agricoltura. Ciò si traduce in un minor utilizzo di composti agrochimici in agricoltura, valorizzando i sottoprodotti, che verranno anche utilizzati per produrre energia attraverso un approccio integrativo energia/processo di “Economia Circolare”.

More from the blog